Trailer

Leggi i precedenti episodi

venerdì 1 dicembre 2006

strangers in NY - 1# episodio


Sono le 5 e qualche cosa della mattina...
L'aria di Dicembre taglia come un rasoio quel poco di faccia che sbucca fuori dal bavero alzato del mio cappotto e dalla sciarpa in pashmina legata stretta intorno al collo e alla bocca.

I capelli, senza controllo, prendono vita e si dimenano sulla mia fronte.

Devo sembrare quella fottuta "Medusa" con i serpenti in testa...

Lentamente cammino sulla promenade del Ponte di brooklyn...
sono 5 anni che vivo a NY ed è la prima che lo faccio...e sarà anche l'ultima, cazzo!

Guardo in lontananza.
Non vedrò la fine di questo ponte. Non raggiungerò mai l'altra sponda.
Mi aspettano a metà strada, nel punto più alto sull'East River.

Come cazzo sono finito in questa situazione? Ricordo solo di avere accettato un lavoro facile facile e di essere finito fottuto fottuto!

Lei mi aspetta seduta sulla panchina, avvolta nel suo trench panna e nascosta dai suoi occhiali scuri.
Nervosa, si mordicchia il labbro superiore.

Dio... gli strapperei i vestiti a morsi!

Mi siedo alla sua destra, tenendo le mani nelle tasche.

Sei pronto?

Si...tu sei pronta?

no, ma non abbiamo scelta.

Sfilo la mano sinistra dal cappotto e stringo la sua.

Ci alziamo. ci avviciniamo al bordo della passeggiata in legno.
Scavalchiamo le balaustre e rimaniamo in bilico sul grande fiume grigio.

Sarà un bel salto...


(continua...)


ilflaviatore

Nessun commento: